[IT] EcoTips (II): Seljalandsfoss

Seljalandfoss_MG_1228[ITALIANO] Seljalandsfoss é una cascata piuttosto stretta ed alta 40 metri situata ad Ovest di Eyjafjalljökull, il famoso vulcano che eruttó nel 2010. Questa cascata si differenzia da tutte le altre in Islanda poiché qui si ha la possibilitá di camminare dietro al getto d’acqua.
Il sito presenta una visuale meravigliosa ma bisogna prestare attenzione perché ci si puó bagnare molto, specialmente nel tragitto dietro la cascata. Inoltre le rocce bagnate possono essere molto scivolose ed é quindi necessario prestare particolare attenzione: in alcuni punti ci sono protezioni ma ció non significa che non si possa cadere in acqua.
Bisogna ricordare che l’Islanda é un posto in cui predomina la natura incolta e selvaggia ed é quindi necessario portarsi una busta per riporre la propia spazzatura. Tuttavia non soltanto la spazzatura puó inquinare, anche le monete possono creare seri problemi all’ambiente: alcuni turisti gettano le monete in acqua perché credono che porti fortuna ma, in realtá, si tratta soltanto di un comportamento scorretto che danneggia la natura.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s